Viabilità alternativa per Bissina

Estate 2021

📣 PIANO MOBILITÀ VAL DI FUMO

⏺ Ieri in giunta dopo un proficuo confronto con il Parco Adamello Brenta è stato approvato l’accordo per il PIANO MOBILITÀ per la Val di Fumo che sarà attivato a partire da sabato 3 luglio.

⏺ Oggi è stata emanata l’ordinanza che regolamenta la viabilità della Valle dei Daone per l’estate che sta arrivando, in un’ottica di sostenibilità ambientale e turistica del nostro territorio.

🤔 Cosa succederà in Valle di Daone quest’estate?

🏔 Da sabato 3 luglio quando il parcheggio di Bissina sarà esaurito si chiuderà il transito alle vetture per la Valle di Fumo,: chi vorrà andare in Val di Fumo dovrà parcheggiare a Pracul e accederà a Bissina con le navette che faranno la spola da Pracul a Bissina.

🚫 Le limitazioni d’accesso riguarderanno la meta della Val di Fumo , oltre la località Pracul il transito sarà consentito ai mezzi dei residenti di Valdaone e dei vari frontisti (= gestori, fornitori, clienti dei vari di pubblici esercizi con aree a parcheggio, affittuari, mezzi autorizzati, HDE, ditte ecc.)

🎟 Da lunedì 21 giugno i residenti di Valdaone e i gestori delle strutture ricettive a monte di Pracul potranno recarsi presso gli uffici comunali per il ritiro dei PASS (che consentirà anche l’accesso gratuito al parcheggio di Pozzo Cava, ovviamente se disponibile)

🆕 Si tratta di un progetto pilota in cui crediamo, pur consapevoli che avremo delle criticità da affrontare.

🆙 Cercheremo di gestirlo con elasticità e buon senso speriamo con la collaborazione di tutti , consapevoli che il tratto da Pracul a Bissina è un territorio che offre altre possibilità oltre alla Val di Fumo che vanno valorizzate e non certo limitate.

🤗 Ogni vostro consiglio sarà ben accetto sempre in una prospettiva di rispetto e promozione della nostra bellissima valle.

Scarica il file Pdf Mobilità_Val di Fumo 2021