Tenkara Day

Sabato 23 luglio

Vito “Tsurikichi” Rubino ci accompagnerà in un viaggio all’insegna della Tenkara per condividere storia, attrezzatura, approccio e tecnica di questo meraviglioso metodo di pesca a mosca tradizionale fatto di essenza e semplicità in armonia con la natura.
Ospiti d’onore direttamente dagli UK, per la prima volta in Italia, gli amici Paul Gaskell e John Pearson di Discover Tenkara, ansiosi di conoscere i pescatori italiani e le splendide acque dell’Alto Chiese.
La giornata è organizzata dall’Associazione Pescatori Alto Chiese, e sarà presente Alessio Giulioni di Ale&Fly che offrirà ai partecipanti il 20% su tutta l’attrezzatura da Tenkara.
L’appuntamento è per Sabato 23 Luglio alle ore 9.00 presso il parcheggio della Diga di Bissina in Val di Fumo, Daone.
La quota di partecipazione è di 35 euro incluso permesso di pesca. Posti limitati.

NB: La giornata inizierà con una rilassante passeggiata in un facile sentiero immerso nella natura incontaminata della Val di Fumo di circa un’ora, nella quale si condivideranno le prime domande e risposte fino a raggiungere il torrente, incontaminato e cristallino.
La giornata sarà a “piede asciutto” o, per chi volesse, “wet wading”. Si consiglia dunque un abbigliamento consono all’escursionismo o wet-wading nel periodo di fine Luglio.

13116177_944192412346410_1857715168038650856_o