Madonna della Neve e Festa del Ritorno

Domenica 6 Agosto

Domenica 6 agosto / Valle di Daone, loc. Limes
Madonna della neve

Sarà un’intensa giornata, densa di motivazione e stimoli, quella che la comunità di #Valdaone si appresta a vivere domenica 6 agosto.
Tre le ragioni del nostro stare assieme:

La solennità della #MadonnadellaNeve, una ricorrenza religiosa particolarmente sentita e attesa dagli abitanti di Daone ma anche un’occasione per fare comunità e ritrovarsi con amicizia e senso di condivisione.
La #FestadelRitorno, intesa come Ritorno alla Vita di tutte quelle persone che hanno attraversato un percorso di cura e affrontato una malattia uscendone vittoriose e come un’occasione per tutte loro di incontrarsi al di fuori delle mura degli ospedali, in un luogo magico e tranquillo come quello della nostra valle.
Infine, il ricordo di due nostri ragazzi, Fabio e Federico, tragicamente scomparsi oramai quasi un anno fa e che, anche in questo giorno, ci accompagneranno.

Un sentito ringraziamento va a tutte le persone, agli enti, alle associazioni che hanno contributo e contribuiranno a rendere possibile questa giornata e in particolare alla Protezione civile del Trentino per il prezioso supporto logistico.

 

Note organizzative! ⚠️⚠️
Per quanti lo desiderano sarà possibile pranzare presso la Tensostruttura di Pracul, acquistando il menù predisposto dai Nu.vol.A: Orzotto speck e teroldego, arrosto con patate e peperonata, crostata alla frutta, acqua (costo pasto 10 €).

Per questioni organizzative è gradita la prenotazione presso il Consorzio Turistico Valle del Chiese: +39 0465 901217 o presso gli InfoPoint di Valdaone:
– Praso: dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30
– Nudole e Bissina: dalle 8.00 alle 17.00
– Limes: dalle 8.00 alle 18.00

Basta una telefonata o un’iscrizione fatta di persona per aiutarci nell’organizzazione!
Grazie!!